Pubblica ora un Comunicato stampa!

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato

Pubblica un Comunicato Stampa Le aziende ed i professionisti possono facilmente farsi conoscere ed aumentare la loro visibilità sulla stampa pubblicando i propri comunicati su AJ-COM.NET e rendendosi così visibili ad una vasta rete di giornalisti, blogger, influencer e trendsetter che cercano prodotti e contenuti di cui parlare.

CLICCA QUI PER PUBBLICARE

Distribuisci un Comunicato Stampa

Invia il tuo comunicato stampa

Distribuisci Comunicato

Invia via email il tuo comunicato stampa ad oltre 48.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger, influencer e trendsetter, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online. Ogni Comunicato viene inviato via email singolarmente, con particolare attenzione ai giornalisti e redattori che coprono l'argomento specifico di ciascun comunicato.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI


Videos


VANNO ANCORA LE VACANZE SULLA NEVE?

Image

18/12/2023

viaggi

di Redazione

 

All’epoca dei viaggi esperienziali, del boom delle mete esotiche e delle crociere, anche la neve tiene: lo dicono i dati di Vamonos-Vacanze.it, l’OTA (online travel agency) italiana specializzata in vacanze di gruppo. «Anche quelle sulla neve possono essere vacanze esperienziali» puntualizza il tour operator.

L’inverno per gli italiani significava tradizionalmente trascorrere giornate sulla neve: la leggendaria settimana bianca. Ma oggi? «All’epoca dei viaggi esperienziali, del boom delle mete esotiche e delle crociere molti preferiscono viaggi più “entusiasmanti”» rispondono gli esperi di Vamonos-Vacanze.it (www.vamonos-vacanze.it), l’OTA (online travel agency) italiana specializzata in vacanze per single.

«Ma il fatto è che anche quelle sulla neve possono essere vacanze molto coinvolgenti, come nel caso dei nostri viaggi-esperienza in Valle d’Aosta o in Trentino o addirittura in Islanda tra geyser, ghiacciai ed aurore boreali» aggiungono gli ideatori della piattaforma.

«Certo, tra gli “sciatori” —puntualizzano gli esperti— sarà un esiguo 10% a non modificare le sue abitudini rispetto all’anno scorso, mentre 9 su 10 adotteranno delle strategie di contenimento della spesa, optando per località con prezzi degli impianti più contenuti (47%) o riducendo la durata della vacanza (34%)».

I diffusi aumenti dei prezzi, con un incremento medio del 10% rispetto all’anno precedente, ha influenzato infatti le scelte di consumo degli italiani. I prezzi di skipass, alloggi, ristoranti e servizi continuano a salire, con i listini di alberghi e chalet che riservano molte sorprese e con aumenti fino ad anche il 22% in più per gli skipass.

Ma su Vamonos-Vacanze.it il Capodanno sulla neve a Pila, all inclusive, viene proposto “in vetrina” (vamonos-vacanze.it/tag-tour/offerte-in-vetrina/) ad appena euro 1.099, per 7 notti con partenza il 30 dicembre 2023 e ritorno il 6 gennaio 2024. La camera è con vista sul “balcone sulle Alpi” più panoramico della Valle d’Aosta e la vacanza esperienziale è organizzata con meticolosa cura dei dettagli per formare un coinvolgente nuovo gruppo di amici, assistiti da un esperto tour leader.

Oppure, nelle medesime date, con un budget di 1.499 euro si può optare per il Capodanno a Marilleva in Trentino, dove —anche in questo caso— l’adrenalina provata in pista si mescolerà al relax, alla bellezza della natura ed alle risate in compagnia.

Mentre la proposta Vamonos-Vacanze.itper vivere un’esperienza indimenticabile in Islanda prevede un budget di 1.899 per 4 notti, con partenza il 20 e ritorno il 24 gennaio 2024. «È un viaggio di gruppo da sogno a caccia dell’aurora boreale, tra cascate tipiche, contrasti tra i ghiacciai ed i vulcani dell’Isola e suoi fenomeni naturali a dir poco magici» sottolinea il tour operator.

Tra chi sceglie la settimana bianca, secondo i dati di Vamonos-Vacanze.it, il 22% di coloro che sceglie questa modalità opterà per partire in coincidenza con le festività, quindi per Natale, Capodanno o Epifania, con 4 punti percentuali in più rispetto all’anno scorso. Ed in particolare è il Capodanno la festività che i vacanzieri includono maggiormente nel loro periodo di viaggio (64%).

Sempre secondo il tour operator, l’84% di chi sceglie la settimana bianca rimarrà quest’anno dentro i confini nazionali, per un giro d’affari —quello delle vacanze sulla neve— che in Italia si è attesta intorno ai 14,5 miliardi di euro, con un pubblico di aficionados pari a 9 milioni di vacanzieri che spenderanno mediamente 1.611 euro, comprese spese di viaggio, alloggio, ristoranti, skipass ed altri servizi in loco.

Torna alla Pagina Principale Home